Gela. Davanti a circa 400 spettatori il Città di Scordia/Gela Fc perde con un più esperto Milazzo. Eppure la squadra di Alessio Catania, che fino a cinque giorni fa pensava solo a giocare il campionato di Seconda categoria, ha dato del filo da torcere agli uomini di Michele Cataldi, indimenticato difensore centrale della Juveterranova. Primo tempo bello e piacevole. Al 3’ Filistad trova il palo ed un grande Di Martino su punizione. La risposta dei gelesi è con Tomaino sempre su calcio da fermo.
Alla mezz’ora la gara si sblocca. Brasila vince un contrasto a centrocampo e salta avversari come birilli e deposita in rete. La gioia dura però otto minuti. Al 38’ Recupero pareggia su assist di Pantano ed al 43’ di pensa Dezai a segnare sfondando sempre dalla sinistra. Nella gara la partita si incattivisce. Ben cinque espulsi (tre nei gelesi) e otto ammonizioni. Al 76’ Vizzini reclama un calcio di rigore. Finisce 2-1 per il Milazzo e con lo Scordia in 9 contro 10.
Città di Scordia/Gela Fc: Di Martino, Tomaselli (Romano), Manichino, Tomaino, Runza, Messina, Cunsolo, Parisi, Vizzini (Valenza), Brasile (Alabiso), Ascia. A disp: Di Mauro, Pesarini, Incardona, Spina, D’Aparo, Quintiliano. All.: Catania.
Milazzo: Rotella, Cappello, Pantano, Lanza (Presti), Tricano, Filistad, D. Recupero (A.Recupero), Milessi, Dezai (Mancuso), Cava (Carini), De Marco. A disp.: Lo Monaco, Caldore, Presti, Di Stefano, Mancuso, Di Vincenzo, Ginagò. A disp: Cataldi.
Arbitro: Armenia di Ragusa.
Reti: 30’ Brasile, 38’ D. Recupero, 43’ Dezai.
Note: Espulsi Tomaselli e Ginagò per reciproche scorrettezze, De Marco e Tomaino, Cunsolo per doppia ammonizione.
Risultati
Acicatena-Giarre 0-1: 84′ Mirabella
Atl. Catania-Sant’Agata 1-2: rig. Concialdi, Cicirello
Enna-Paternò 0-3: 7′ Cocuzza, 81′ Strano, 85′ Truglio
Palazzolo-Ragusa 0-1: 67′ Savasta
Santa Croce-San Pio X 3-1: 29′ Battaglia, Iozzia, Reinero-Lo Giudice
Scordia-Milazzo 1-2: Brasile, Recupero, Dezai
Sp. Pedara-Rosolini 0-1: 35′ Ricca
Real Siracusa-Carlentini 2-1: 57′ Miraglia, 59′ Melluzzo-20′ Sinatra.