Roma. Serafino Lo Piano è il nuovo responsabile delle Vendite Trade e Corporate della Divisione Passeggeri di Trenitalia.
Dopo aver seguito le Vendite Internazionali, curando lo sviluppo dei canali di distribuzione a livello mondiale, dei rapporti con le reti estere europee, con i Tour Operator e le agenzie di viaggio per la vendita dei prodotti e servizi Trenitalia all’estero, torna ad assumere un ruolo operativo sul mercato italiano, in cui era già stato responsabile delle vendite dell’Alta Velocità per l’area centro nord Italia.
Con il nuovo incarico, avrà la responsabilità delle strategie di vendita verso i network agenziali, il business travel e la rete di vendita nel mercato Italia; curerà i rapporti con le associazioni di categoria, con le maggiori istituzioni nazionali e con Confindustria. Nato a Gela, ha iniziato la carriera nel trasporto aereo lavora in Trenitalia da oltre 10 anni, durante i quali ha acquisito esperienze in vari ambiti del business sia in Sede Centrale che operativamente sul territorio. Da anni si interessa al mercato turistico Italiano , è infatti membro della giunta di Federturismo e Vice Presidente della Sezione Industria del Turismo e del Tempo Libero dell’Unione Industriali delle imprese di Roma, Frosinone, Rieti e Viterbo.