Smaltimento delle batterie al piombo, buoni da 6 euro per salvare l’ambiente

 
0

Butera. Ustioni e danni irreversibili alla salute e all’ecosistema. Sono questi i principali effetti che hanno le batterie delle auto sull’uomo e sull’ambiente, se non correttamente riciclate. Nel territorio, l’azienda Chimera ha deciso di intervenire incentivando il corretto smaltimento delle batterie con la distribuzione di buoni per l’acquisto di ricambi, ricondizionati e originali.
La nuova vita delle batterie al piombo. Oggi sappiamo che tutto si recupera e niente si smaltisce, questo è uno dei concetti chiari dell’economia circolare applicato dall’azienda Chimera, nota per il tenace impegno sul riciclo dei rifiuti.
Le batterie vanno trattate con molta accuratezza poiché l’acido presente all’interno di esse è nocivo per la salute umana: è irritante, infiammabile e tossico, se a contatto con la pelle umana provoca ustione e danni irreversibili alla salute.

“La nostra mission non è solo quella di recuperare più batterie possibili, ma di informare e sensibilizzare i cittadini gelesi su come, dove e perchè smaltire presso l’azienda Chimera le vecchie batterie al Pb. Sul territorio siamo Autorizzati allo stoccaggio delle Batterie al piombo.
Oggi il futuro e la qualità di territorio si definiscono sulla base della quantità di Rifiuti Recuperati. Noi di autodemolizioni chimera ci stiamo mettendo a disposizione di un Territorio che nel passato è stato mortificato e che oggi merita un riscatto, i numeri parlano chiaro, in sinergia con la popolazione e istituzione possiamo Riportare Il territorio Gelese in alto” afferma Filippo Chimera Sales Manager dell’azienda.
“Noi di autodemolizioni Chimera offriamo un buono di 6 euro per ogni batteria consegnata presso il nostro centro di recupero, un buono spendibile nel settore dei ricambi. È il nostro incentivo affinché i cittadini diventino sempre più consapevoli dell’importanza del corretto smaltimento e del recupero, a tutela della loro salute e del rispetto dell’ambiente.
Utilizzare ricambi usati consente un doppio risparmio: il primo è di natura strettamente economica. Il secondo, concettualmente ancora più importante, è energetico. Cosa aspetti? Valorizza i tuoi rifiuti, demolisci correttamente e tutelerai la tua salute e l’ambiente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here