Gela. Si è concluso l’iter del bando di gara per l’assegnazione di spazi per realizzare nuovi chioschi. Sono state presentate complessivamente 75 domande, in prevalenza da giovani disoccupati.
Una speciale commissione, istituita dal Comune, dovrà decidere quanti chioschi potranno essere approvati e scegliere i nomi tra i partecipanti del bando di gara.
Potranno essere realizzati chioschi sono in determinate aree all’interno del perimetro urbano e già identificate dall’amministrazione comunale. Le attività potranno essere destinate sia alla vendita di bevande e alimenti che a veri e propri negozi di frutta e verdura come stabilito da una speciale commissione annona presieduta dal consigliere comunale Terenziano Di Stefano e dall’allora assessore alla Polizia municipale, Ugo Costa.
Intanto, il neo assessore alla Polizia municipale, Giuseppe D’Aleo, ieri ha incontrato i venditori di frutta e verdura abusivi multati dai vigili urbani a segito dell’operazione di controllo e repressione condotta insieme al personale della guardia di finanza, tra le bancarelle del mercatino di via Madonna del Rosario.
Gli stessi avevano chiesto un aiuto all’amministrazione comunale mirato a regolarizzare le loro posizioni e potere operare regolarmente nei mercatini rionali. L’assessore si sarebbe impegnato a definire la situazione mercoledì prossimo.