Gela. Buona la prima per la Melfa’s Gela basket. Il test vinto contro il Gravina conferma le potenzialità del roster a disposizione di coach Salvatore Bernardo. Quella di due giorni fa è stata la prima uscita stagionale, disputata sul parquet dei catanesi.
Gli atleti sono ancora in fase di rodaggio ma era prevedibile visto il ritardo di condizione dovuti a pochi allenamenti sulle gambe in questa pre-season. Il Gravina di coach Marchesano era andato sotto inizialmente. Già nel secondo quarto la gara si è fatta equilibrata e nel finale la Melfa’s Gela Basket ha recuperato il gap accumulato chiudendo la partita con il punteggio di 72 a 70.
Coach Bennardo ha elogiato la tenacia e la volontà della sua squadra “E’ evidente che siamo ancora in costruzione – ha detto coach Bernardo – Sicuramente dobbiamo completare il roster, ma i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano senza risparmiarsi. È una squadra del tutto nuova, giovanissima. Mi aspetto grandi cose da loro. Hanno voglia di giocare, amano il basket, posseggono un buon talento ed una grande attitudine al lavoro”.
La Melfa’s Gela Basket si presenterà alla città venerdì alle 21,30 presso il B-Cool Beach.