Gela. Diventa operativo il gruppo di lavoro che seguirà le problematiche del porto rifugio. Il presidente Salvatore Sammito si riunirà per la prima volta il 24 settembre alle 16,30 presso l’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale.
Ne fanno parte i consiglieri Vincenzo Casciana, Romina Morselli, Alessandra Ascia, Luigi DI Dio, Virginia Farruggia, Sandra Bennici e Gabriele Pellegrino, il presidente Salvatore Sammito, il rappresentante del comitato del Porto Rifugio Massimo Li Voti, dei pescatori Davide Calabrese, il comandante della Capitaneria di Porto, il comandante dei Piloti del Porto Canali, il rappresentante dei servizi tecnici nautici Giuseppe Sirchia, l’Agenzia Naviservice.
Al primo tavolo operativo sono stati invitati anche il Dipartimento della Protezione Civile e l’assessorato Regionale alle Infrastrutture. Il Comitato del porto ha espresso “la propria soddisfazione per la tempestività con cui il Presidente del Consiglio Comunale ha istituito il gruppo e darà il massimo contributo per ridare alla città un porto funzionale con la collaborazione e lavoro di squadra di tutti i componenti”.