Gela. Non sono riusciti a rispondere alle richieste arrivate dalla banche creditrici: così, i titolari di due importanti complessi turistici e commerciali hanno detto basta. Le strutture, infatti, sono finite all’asta. I dirigenti di Unicredit Credit Management bank e di Banca Antonveneta hanno avviato tutte le necessarie procedure giudiziarie per recuperare i crediti concessi agli imprenditori.
Al centro della diatriba, sono finiti un complesso edilizio, composto anche da un albergo e circa centotrenta villette turistiche, realizzato nella zona balneare di contrada Tenutella insieme a quello per il divertimento notturno di contrada Femmina Morta.
Sono già state fissate le date per battere all’asta gli immobili. In ballo, almeno in base ai prezzi di partenza già stabiliti, ci sono oltre due milioni e mezzo di euro. Il complesso di contrada Tenutella si estende per oltre trentamila metri quadrati.
Gli imprenditori che, alcuni anni fa, scelsero di avviare le attività non sono riusciti a resistere all’evidente flessione economica. Adesso, le strutture potrebbero trovare nuovi proprietari: bisognerà, però, attendere l’esito dell’asta per capire quale futuro avranno le due aree. Ad attendere novità ci sono anche gli operatori impiegati nei complessi finiti al centro delle verifiche.