Gela. “Trovo inaccettabile vietare la trasferta a Caltanissetta ai tifosi del Gela Calcio. Trovo il provvedimento offensivo nei confronti della città, della società e soprattutto della tifoseria che si è sempre dimostrata corretta e rispettosa in ogni occasione. Vorrei ricordare a tutti il derby di qualche settimana fa che ha visto oltre tremila persone riempire gli spalti del “Vincenzo Presti”
in una bellissima festa di sport, nella quale le tifoserie si sono distinte per la bellezza delle coreografie e per il comportamento corretto prima, durante e dopo il match”.
Interviene così il sindaco Angelo Fasulo, a nome dell’intera Giunta Comunale, sulla decisione presa dalla Questura di Caltanissetta che ha scelto di vietare la trasferta alla tifoseria del Gela Calcio in occasione del derby di Prima categoria contro l’Atletico Caltanissetta.
“Impedire al Gela Calcio di avere il supporto dei propri sostenitori in una partita che non presenta particolari tensioni o rivalità esasperate, così come dimostrato dal corretto svolgimento della partita di andata, non è un bel segnale in uno Stato di Diritto – ha concluso il primo cittadino- sono convinto che il provvedimento sia eccessivo e, nei termini in cui è stato emesso, sia anche offensivo sia per la città di Gela che per quella di Caltanissetta. Invito pertanto le autorità competenti a rivederlo al più presto ed a permettere che la partita si svolga nella cornice che merita”.