Internet: la nuova frontiera del risparmio con coupon e sconti

 
0

Di certo se negli ultimi anni la tendenza ad acquistare online è cresciuta non è solo per la comodità di poter ricevere il prodotto direttamente a casa. Gli acquirenti sanno bene che la prima regola per uno shopping soddisfacente è confrontare i prezzi, per accaparrarsi la merce migliore spendendo meno. Internet agevola questo processo perché con una semplice ricerca è possibile monitorare in tempo reale la tariffa dello stesso prodotto offerto da più venditori e/o su più piattaforme. Quindi, un po’ come sta succedendo per i media online, gli ecommerce stanno avendo delle crescite vertiginose.
Non solo, consideriamo che esistono addirittura siti, come Groupon, realizzati apposta per fornire agli utenti le migliori offerte del giorno che riguardano gli ambiti più disparati: da pranzi e cene ai fine settimana in spa; dalle visite mediche ai parchi di divertimento. D’altra parte anche gli e-commerce conoscono bene la presa che gli sconti possono avere sul cliente e spesso forniscono a questi ultimi codici che in fase di pagamento permettono di ricevere un ridimensionamento del prezzario. Sul fronte dei viaggi basti pensare ad Italo e Trenitalia, che ricorrono periodicamente a promo di questo tipo.

In altri casi il cliente viene agevolato perché le promozioni valgono solo per l’acquisto su internet. Tra l’altro spesso considerando anche i costi di spedizione, il tariffario online risulta inferiore rispetto a quello nel negozio fisico e in tal caso il cliente non ha dubbi su quale opzione scegliere. Ricordiamo, ancora, che gli sconti online, al contrario di ciò che si potrebbe pensare, non lasciano fuori nessun settore. A tal proposito vale la pena considerare anche quello dell’intrattenimento, poiché per gli amanti del gioco è bene sapere che sono disponibili anche bonus senza deposito per casino online e questo significa potersi divertire senza sborsare soldi.
Va detto che, in generale, per lo shopping online è consigliabile sempre valutare nel dettaglio le caratteristiche della merce e dei servizi offerti, ma soprattutto le condizioni disponibili sul sito in caso di reso. In linea di massima, però, resta comprovato il fatto che il web negli ultimi anni sia diventato sinonimo di risparmio e questa concezione prescinde ormai da quelle giornate dedicate propriamente al risparmio online come il blackFriday.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here