Gela. Autorizzato per lavorare prodotti agricoli, sarebbe stato destinato, invece, alla
vendita di mezzi pesanti. Per questa ragione, è stata confermata l’ordinanza di demolizione di un capannone in contrada Medica, lungo la statale 117 bis per Catania.
Il provvedimento, firmato dai tecnici comunali, risale allo scorso mese. “Nel piazzale esterno di pertinenza al capannone – si legge nel documento redatto dai funzionari del settore comunale territorio – vi erano in esposizione dei macchinari agricoli mentre all’interno del capannone risultavano posizionati banconi e scaffalature, modificando, di fatto, la destinazione d’uso ad attività commerciale”.
L’area è classificata come verde agricolo ma, in base alle indicazioni giunte a seguito di un sopralluogo effettuato nel novembre di un anno fa, sarebbe stata utilizzata dai titolari per costruire il capannone, successivamente diventato centro di una vera e propria attività commerciale. “La modifica della destinazione d’uso – continuano i tecnici di Palazzo di Città – costituisce totale difformità al provvedimento autorizzativo”.
Adesso, almeno rifacendosi all’atto firmato dai tecnici, la struttura dovrebbe essere abbattuta. Di certo, soprattutto lungo la fascia coperta dalla statale 117 bis per Catania, non mancano i casi sospetti di strutture che, pur autorizzate ai soli fini agricoli, ospitano vere e proprie attività commerciali.