Gela. Sono tre i gruppi interessati a rilevare il titolo di una nuova società di calcio a Gela. A mezzogiorno di oggi sono state tre le pec indirizzate al sindaco Lucio Greco, tutte inviate questa mattina. Entro domani una speciale commissione costituita dal primo cittadino sceglierà il progetto più attendibile ed ambizioso.
La prima ad arrivare è stata quella di Cristian Paradiso, che ha costituito il Gela Calcio Srls con colori biancazzurri e logo che richiama il primo Gela di Angelo Tuccio, peraltro oggetto di polemica. La seconda proposta è quella della Fc Gela di Alessio Catania e Luigi Rivecchio, fresca vincitrice del campionato di Terza categoria e con potenziali nuovi soci. Tra questi c’è Massimo Romano, presidente del Gela Jt che vinse il campionato con Domenicali in panchina e Peppe Cammarata ds (avrà lo stesso ruolo in caso di scelta del progetto). Poco prima di mezzogiorno è arrivata la proposta del gruppo dove è indicato Maurizio Melfa presidente. Ne fanno parte anche Salvatore Spadaro, Roberto Alabiso, un altro imprenditore gelese (Gandolfo Barranco?) e un imprenditore non gelese. La pratica è stata curata da Antonio Alabiso ed il ds individuato è Maurizio Nassi.
Il Comune nominerà oggi una speciale commissione che sarà presieduta dal sindaco e con la presenza del segretario generale. I suoi componenti non saranno tecnici interni o consiglieri comunali. La scelta dovrebbe avvenire entro domani pomeriggio. Poi mercoledì il nome della società sarà comunicata alla Lnd Sicilia.
Il 21 agosto tornerà a riunirsi il comitato direttivo della Lega Dilettanti Sicilia, chiamata colmare i due posti vuoti in Promozione e comporre i quattro gironi. Gela spera di poter almeno ripartire dalla Promozione.