Bleenka, l’app di un team di giovani gelesi, ottiene un finanziamento di 150mila euro

 
0

Gela. C’è chi trascorre più tempo a lamentarsi del lavoro che non c’è, inveendo contro il politico di turno o la malasorte e chi invece ha deciso di scommettere su se stesso.

A Gela fortunatamente ci sono anche giovani che pensano prima a formarsi e poi a dare sfogo alle proprie idee, trasformandole in opportunità di lavoro. E non è un caso che i dieci soci che hanno ideato “Bleenka”, l’app che aiuta i timidi a incontrarsi in un appuntamento al buio, oggi abbiano ricevuto un investimento di 150 mila euro per poter iniziare la scalata alle multinazionali mondiali che negli ultimi anni hanno registrato fatturati da capogiro nel settore del dating.
Il team Bleenka, capeggiato dall’ideatore e CEO, Luca Martino, 31enne ingegnere informatico, oggi festeggia un primo risultato eccezionale. Enzo Leonardi ha creduto per primo nell’idea e l’ha sostenuta, investendo subito anche economicamente.

Gela non è Berlino o Londra, dove le start up trovano gli investitori a portata di mano, eppure i dieci soci di Bleenka sono riusciti ugualmente a fare conoscere la propria idea.
Sono diventati soci, si sono rimboccati le maniche ed hanno utilizzato ogni minuto del loro tempo libero ad inseguire un sogno. Luca Martino, Enzo Leonardi, Mario Refetto, Salvo Cammisuli, Salvatore Diana, Nuccio Di Paola, Massimiliano De Benedetti, Gianni Caputo, Carmelo Zappalà, Marco Rinaldi; sono questi i nomi di ingegneri, informatici, grafici che vogliono ancora scommettere sulla possibilità di fare impresa in Italia anche lanciando sfide a colossi multinazionali.
A credere nell’idea e nel capitale umano alcuni investitori provenienti da tutta Italia.

Bleenka nata inizialmente da una mia idea – spiega Luca Martino – ha, nel corso del tempo, abbracciato tutta l’Italia e superato i confini! Il social network infatti conta ad oggi più di 50 mila iscritti e adesso con il primo finanziamento tenderà ad accrescere in maniera esponenziale questi numeri. Il finanziamento è arrivato dopo la campagna avviata su SiamoSoci dove sono stati esposti tutto il lavoro fatto durante questo periodo ed i curricula dei componenti del team”.
“Il prossimo obiettivo – spiegano Nuccio Di Paola ed Enzo Leonardi – è quello di migliorare le applicazioni per rendere ancora più soddisfacente l’esperienza utente e nello stesso tempo incrementare il numero degli utilizzatori”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here