AL MEETING DI RIMINI ILLUMIA SI RACCONTA TRA SOSTENIBILITÀ E LAVORO

 
0

BOLOGNA (ITALPRESS) – Illumia, società attiva nella vendita di energia elettrica e gas, partecipa anche quest’anno come sponsor al Meeting di Rimini, che per il suo quarantennale sceglie il titolo “Nacque il tuo nome da ciò che fissavi”. Tante le novità di quest’anno, una su tutti la serie di incontri nella sala Tech B1 dal titolo “Salta a Bordo con Illumia” per conoscere meglio l’azienda e scoprire le opportunità di lavoro. Gli incontri, della durata di 30 minuti circa, saranno dedicati alle sfide del mercato elettrico e alle opportunità professionali che offre Illumia, giovane azienda che vanta un’età media dei propri dipendenti di 33 anni e un welfare aziendale all’avanguardia. Gli appuntamenti saranno lunedì 19 agosto ore 17.30, mercoledì 21 agosto ore 16.00 e venerdì 23 agosto ore 14.00.
Altra novità, accanto alla consolidata collaborazione con la rivista Tempi sarà la nuova partnership con Helbiz, una realtà che dopo aver conquistato America ed Europa con i suoi monopattini elettrici sbarca finalmente in Italia rivoluzionando il concetto di mobilità urbana sostenibile. E proprio di sostenibilità si parlerà nell’incontro dal titolo “la sostenibilità ambientale nel contesto urbano” a cui prenderà parte Francesco Maria Bernardi, Fondatore e Presidente Onorario di Illumia al fianco di Stefano Saglia, Componente del Collegio dell’Autorità di Regolazione per Energia e altri volti noti del mondo energetico e ambientale. Il dibattito avrà luogo lunedì 19 Agosto alle ore 19.00 presso l’Arena Polis Edison A1.
“In famiglia come in azienda, abbiamo sempre creduto che le grandi idee nascano nel rispondere ai bisogni che la realtà sollecita, prendendosi il rischio di percorrerle. Curiosità e coraggio sono due parole che possono sintetizzare questo spirito e non è un caso che siano tra i valori corporate di Illumia. Penso sia questo l’atteggiamento che può permetterci di affrontare le sfide della sostenibilità”, afferma Francesco Bernardi, presidente di Illumia.
(ITALPRESS).