Gela. La musica sacra da appuntamento agli amanti del genere domani alle ore 20.30. Un concerto dal titolo Pacem in terris verrà tenuto dal coro polifonico Perfecta Laetitia Sancti Johannis Evangelistae diretta dal maestro Francesco Falci. A far da cornice la chiesa San Francesco D’Assisi., luogo in cui avverrà l’evento musicale.
Il programma del concerto prevede l’esecuzione di brani tratti dal repertorio sacro di Mozart, Frank, Verdi, Shubert, Frisina, Rutter e sarà impreziosito dalla partecipazione del soprano Chiara Vyssia Ursino e del tenore Yuri Corace Cassarà, artisti affermati nel panorama lirico internazionale, che si esibiranno insieme al Coro, già ammirati in occasione del concerto del 1° agosto con l’Astana State Orchestra del Kazakistan.
E’ doveroso citare la preziosa collaborazione del M°Giovanni Ferrauto, compositore siciliano tra i più titolati del panorama internazionale.
Il Direttore Francesco Falci, inoltre, si avvarrà della collaborazione del pianista Alberto Ferro, gelese, che ha già ottenuto grandi successi nelle sue esecuzioni partecipando ad importanti concorsi pianistici. Attualmente svolge attività di perfezionamento c/o l’Accademia Pianistica Siciliana di Catania.
L’ingresso è libero.