Avviso pubblico del Comune per far rinascere il Gela Calcio, ci sono tre gruppi interessati

 
1

Gela. Tra lunedì e martedì il Comune di Gela emanerà un avviso pubblico per individuare il progetto di rilancio calcistico dopo la scomparsa del Gela Calcio. Nel frattempo è partita l’ennesima domanda alla Lnd Sicilia per chiedere l’ammissione nel torneo di Promozione, che non sarà la serie D o l’Eccellenza, ma rappresenta pur sempre un inizio. La decisione arriverà il 21 agosto, quando il presidente Santino Lo Presti tornerà a riunire il proprio comitato direttivo.
Tre i gruppi che probabilmente avanzeranno all’amministrazione comunale la propria candidatura. Due sono già usciti allo scoperto e fanno riferimento alla Fc Gela di Alessio Catania e Luigi Rivecchio, fresco vincitore del torneo di Terza categoria, e Cristian Paradiso, che ha già ottenuto l’affiliazione in Figc del Gela Calcio Srls.
Il terzo gruppo invece comprende l’imprenditore Maurizio Melfa, Emanuele Alabiso, Salvatore Spadaro ed un imprenditore non gelese.

Toccherà al sindaco Greco scegliere il progetto ritenuto più credibile dal punto di vista della solidità economica e sportiva, che possa riportare il calcio a livelli più consoni. Paradiso ritiene che la sua proposta sia meritevole di attenzione.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here