Motocross, Vinciguerra trionfa al trofeo Sicilia del campionato Uisp

 
0

Gela. Centauri gelesi protagonisti a Castel di Iudica, tappa della settima prova del trofeo Sicilia valido per il campionato regionale Uisp. In sella a una motocross Ktm, nella categoria Promo 125, Adriano Vinciguerra ha vinto la prima manche arrivando secondo nella seconda.

Piazza d’onore in entrambe le manche per Carmelo Di Nisi, protagonista nella classe promo 85. Il tracciato catanese del Iudica motor village, ha attirato le attenzioni di 69 crossisti che si sono contesi le vittorie delle 13 categorie valide per il campionato regionale Uisp.

La settima tappa è stata organizzata dal club “Motor sport Castel di Iudica” presieduto da Roberto Allia, lungo il tracciato di 1560 metri caratterizzato da sali e scendi con 21 salti. In gara uno, Vinciguerra, campione regionale in carica, ha saputo interpretare meglio di tutti il tracciato etneo mantenendo la testa della gara sin dalla prima curva.

Tutt’altra storia nella seconda manche, dove il campione gelese a causa di un errore al cancelletto di partenza è stato costretto a rimontare dal terzultimo posto. Grazie ad un buon ritmo di gara, Vinciguerra è riuscito a risalire fino al secondo posto sotto la bandiera a scacchi.

Ha solo assaporato il gradino più alto del podio Carmelo Di Nisi, arrivato secondo in tutte le due manche della Promo 85. Vinciguerra dopo la vittoria che gli ha permesso di conquistare la settima tappa del campionato Uisp a fine mese (30 settembre) sarà impegnato per il sesto appuntamento del prestigioso campionato siciliano Fmi che per l’occasione ospiterà gli assi del motocross calabro.

Il centauro Vinciguerra per la Fmi ha vinto proprio in Calabria conquistando un secondo posto a Noto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here