Gela. Inizia domenica dal crossodromo “Park Maddalena Valley” il campionato regionale di motocross della Fmi. Sono quattro i gelesi che si presenteranno al cancelletto di partenza della gara inaugurale della stagione agonistica che si preannuncia agguerrita.
Nella categoria 125 Junior, Adriano Vinciguerra, in sella ad una Ktm Fx non nasconde le sue velleità di vittoria, puntando senza mezzi termini alla conquista del titolo regionale.
I due cugini e omonimi, Carmelo Di Nisi, saranno impegnati nella categoria 85 Junior. Riflettori puntati anche sull’altro centauro gelese, Sandro Schembri, che si cimenterà nella 85 senior.
Nelle prove libere invernali Adriano Vinciguerra ha confermato l’ottimo passo sul giro che lo aveva visto protagonista per il suo primo anno in sell ad una motocicletta 125, ottenendo il terzo posto nella classifica finale.
Per Vinciguerra, già campione regionale nella classe 85, la stagione 2013 potrebbe rappresentare la consacrazione definitiva nel mondo del motociclismo che conta.