Gela. Domani si riunirà il comitato direttivo della Lnd Sicilia per la composizione dei due gironi di Eccellenza ed i quattro di Promozione. Per le categorie inferiori ci sarà tempo fino a metà settembre ma Gela non sa ancora in quale campionato sarà collocato.
Ad ascoltare il presidente Santino Lo Presti non c’è da stare allegri ma la cautela in questi casi è d’obbligo perché è pur vero che ufficialmente il massimo dirigente regionale della Lega non può sbilanciarsi, tanto meno dare speranze a chiunque chieda informazioni.
Almeno due posti liberi in Eccellenza (oltre alle già ripescate sicure Akragas, Enna e Carlentini) e probabilmente 5-6 in Promozione saranno i nodi da affrontare ai tavoli regionali. E poi ovviamente ci sarà anche il “caso Gela”. Il sindaco ha chiesto una categoria consona (Eccellenza il top, la Promozione il minimo cui ambire) alla storia del calcio locale. E visto che i posti liberi esistono perché non tenere conto di una piazza importante come quella gelese?
Intanto Cristian Paradiso continua a lavorare per prendere in mano le redini della nuova società. Ha costituito il Gela Calcio srls, con colori biancazzurri e logo quasi identico a quello del compianto Angelo Tuccio, con tanto di delfino ed all’interno l’aquila del Comune e l’anno di “rinascita” 2019. In caso di assegnazione del titolo potrebbe essere Alessandro Bonaffini il ds. Il contatto c’è stato ma nessuna decisione.
Paradiso domani si recherà a Palermo in attesa di avere notizie dalla Lnd. “Io ci spero e confido anche nell’aiuto dei tifosi per fare ripartire il calcio a Gela dalle ceneri di chi lo ha distrutto”.
Continua invece a lavorare sotto traccia il gruppo di cui fanno parte Salvatore Spadaro, Maurizio Melfa ed Emanuele Alabiso, che aspetta che sia il Comune a pubblicare un eventuale bando.
Domani la “sentenza” del comitato direttivo della Lnd.
Ci vogliono società serie . Come Alabiso etc. Ed altri. Ma nn chi ha fatto fallire tantissime volte le squadre.