Gela. “Un’amministrazione comunale fin qui poco incisiva”. Il consigliere Sandra Bennici prende spunto dal mancato intervento a Manfria per il ripristino degli accessi al mare, con i residenti che hanno provveduto da soli, e contesta le prime mosse della giunta del sindaco Lucio Greco. Solo qualche settimana fa, aveva chiesto un intervento di ripristino delle pedane, seguendo le istanze dei residenti. “Ho evitato di presentare un’interrogazione sull’argomento, fiduciosa che la soluzione sarebbe arrivata, trattandosi di una questione assai semplice, venendo incontro a quei cittadini che hanno bisogno di un po’ di attenzione in più e nella convinzione che la stessa amministrazione avrebbe certamente condiviso la necessità di un immediato intervento – dice – ho appreso invece che la soluzione è arrivata dai cittadini, che spinti da un altissimo senso civico hanno reso agibili gli accessi al mare. Iniziativa lodevole, esempio da seguire, ma sono amareggiata da un Comune assente ingiustificato”.
Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, all’opposizione della giunta, fa già un primo mini bilancio amministrativo, bocciando la “cura” Greco. “Stiamo arrivando ai famosi primi cento giorni e purtroppo constatiamo che l’amministrazione comunale non solo è stata poco incisiva nel tentare di risolvere le emergenze su rifiuti, viabilità, disabili e acqua, ma è inconcludente anche per interventi di modesta entità. Se il buongiorno si vede dal mattino, ho l’impressione, ma spero di sbagliarmi, che i cittadini dovranno aspettare la conclusione della sindacatura per una corretta e adeguata programmazione”.
bennici, ci sono cose piu’ importanti che le passerelle al mare, per i residenti di manfria, che per i disabili, ci sono gia a lungomare, quindi credo che il disabile e accomodato per il momento.
pensi a cose piu’ importanti, le strade, viabilita’ pulizia, biglietto da visita della citta’, le sterpaglie e la monnezza sparsa per le aiuole.
saluti un cittadino che l ha votata.
Vorrei sapere ,cortesemente , invece se i cittadini possono arbitrariamente chiudersi le strade per non far parcheggiare vicino casa loro . Mi riferisco discesa via marconi precisamente via elba e via corsica. Grazie