Gela. L’informazione interattiva approda negli uffici del Comune grazie al patrocinio del colosso energetico Eni. Il progetto è della Family life, il centro di produzione televisivo della Basilicata che ha già effettuato le prime riprese e completato gli interventi di istallazione dei monitor che secondo le prime indiscrezioni saranno sei.
Il progetto, denominato “Comune-Tv”, prevede aree riservate alle notizie locali e nazionali, oltre ad una grafica dedicata alle previsioni meteo e uno spazio destinato al logo del Comune. Domina, al centro del monitor, la sezione video con immagini televisive prodotte dal centro Family life che si divide tra Bari (sede legale) e Altella (produzione), comune in provincia di Potenza.
Non sono previste collaborazioni con i centri di produzione televisiva locali. Il monitor che avrebbe anche un collegamento interattivo con il sito del Comune, garantirà aggiornamenti in tempo reale ma delle sole informazioni istituzionali. I primi monitor potrebbero essere collocati entro fine settimana e messi in funzione a disposizione degli utenti.