Gela. Presunte molestie sessuali ai danni della dipendente comunale Grazia Corfù che lo denunciò alcuni mesi fa. Adesso, nelle indagini avviate nei confronti del presidente del consiglio comunale Giuseppe Fava, la difesa passa al contrattacco.
L’avvocato Rocco La Placa, legale di fiducia dell’esponente del Pd, ha scelto di chiedere l’esame di alcuni testimoni che, con la loro versione, escluderebbero qualsiasi responsabilità in capo allo stesso Fava.
Il legale, inoltre, ha già provveduto ad effettuare tutte le necessarie richieste per l’analisi dei tabulati telefonici acquisiti dalla procura nel corso delle indagini. Gli accertamenti difensivi sono destinati ad acquisire elementi utili per sostenere la difesa dell’indagato. Alcuni mesi fa, durante un incidente probatorio, i magistrati sentirono il parroco Calogero Di Gregorio che avrebbe spesso interloquito con la Corfù in merito ai fatti diventati oggetto della pesante denuncia sporta ai danni del presidente del consiglio. La donna si sarebbe confidata con il parroco.