Gela ufficialmente fuori dalla Serie D, ora la nuova corsa contro il tempo

 
0

Gela. E’ ufficiale l’esclusione del Gela dalla Serie D. Oggi pomeriggio il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi a Roma, ha deliberato in ordine alle ammissioni ai campionati nazionali di Serie D, Serie C femminile e della Divisione Calcio a 5.
In Serie D sono state confermate le esclusioni di Cuneo e Rezzato che, pur avendone diritto, non hanno presentato la domanda d’iscrizione. Non sono state ammesse Città di Gela e Francavilla Calcio 1927 per la mancata presentazione del ricorso avverso il parere negativo della Co.Vi.So.D. Accolti invece i ricorsi di Corigliano, Fanfulla, Roccella, Palmese e San Tommaso Calcio che, con il parere favorevole dell’organismo di vigilanza, hanno ottenuto l’ammissione in serie D da parte del consiglio della LND.
I ripescaggi
A completamento dell’organico ordinario, composto da 162 società, sono state ripescate Agropoli, Legnago Salus, Pomezia Calcio 1957, Olympia Agnonese, Legnano, Gladiator 1924, Polisportiva Tamai e Città di Anagni Calcio. Quest’ultima ha preso il posto del Pavia.

Per la Gela calcistica strada tutta in salita, considerato che da domani in poi si potrà presentare domanda in Lega per ottenere una nuova iscrizione. La lettera del sindaco è partita nel tardo pomeriggio di oggi, poiché il sindaco Lucio Greco stamattina è stato impegnato a Palermo per la questione idrica.
Confermiamo la presenza di alcuni gruppi interessati a creare una nuova società. Ma bisogna fare in fretta. Mancano solo otto giorni e serve anche forte spinta mediatica e politica sportiva per garantire la presenza di una compagine gelese in una serie dilettantistica consona che non sia la Prima categoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here