Gela. Finisce 3-0 (25-21; 25-21; 25-21) a favore della Kerakoll Misterbianco lo scontro diretto della quarta giornata del girone H del campionato di B2.
Una partita combattuta dal primo all’ultimo punto con i catanesi di Piero Maccarone più continui nell’arco del match di Martinengo e compagni e che tutto sommato hanno meritato la vittoria, trascinati da un Boscaini in versione super.
Nel primo set Tripi schiera Arzeo al fianco di Salonia nel ruolo di schiacciatore. Pronti via e i gelesi partono bene gestendo, nella prima parte del parziale, il risultato. Il primo vantaggio degli etnei arriva sul 17-18 con un gran turno in battuta di Boscaini, il quale approfitta degli errori in ricezione dei biancazzurri. Tripi sostituisce Salonia con Messana che entra subito in partita. Bandieramonte e compagni, però, hanno più ritmo e chiudono 25-21.
Il secondo set sembra presagire qualcosa di diverso. La Meic Services parte a razzo portandosi sul 4-1 grazie a 3 punti consecutivi di Michele Arzeo. E’ solo un fuoco di paglia. Un altro ottimo turno in battuta del numero 11 Boscaini porta il Misterbianco sul 9-4. I catanesi controllano il punteggio e chiudono 25-21.
Nel terzo parziale le due squadre giocano una pallavolo ad alti livelli. Manuilov e compagni, sostenuti da un pubblico ancora una volta presente, sono in partita ma crollano nel momento decisivo. Ancora una volta finisce 25-21 per i catanesi.
Prima sconfitta stagionale dunque per il club presieduto da Rosario Faraci. Da martedì tutte le attenzioni saranno riversate all’incontro casalingo di domenica prossima contro il Leonforte degli ex Lo Bello e Montaruli.
Kerakoll Misterbianco – Meic Services Gela 3-0 (25-21; 25-21; 25-21)
Kerakoll Misterbianco: Di Grande 2, Floresta 7, Bandieramonte 7, Bonsignore 7, Boscaini 20, Maccarone 10, Catania, Sabister (L1), NE: Zappalà, Arcidiacono, Aiello, Giuffrida. All. Maccarone
Meic Services Gela: Martinengo 16, Testagrossa 10, Arzeo 9, De Rosas 4, Manuilov 7, Salonia 2, Messana 0, Sozzi 0, Lombardo libero, Ne: Faraci G., Faraci A., Re. All. Tripi.
Arbitri: Loredana Caspanello – Stefano Vaccarisi.