Gela. Il Comune di Gela, nella persona del sindaco Lucio Greco e dell’assessore allo Sport Terenziano Di Stefano, invierà domani mattina una relazione dettaglia al presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia e per conoscenza al presidente del Dipartimento Sicilia, Santino Lo Presti, per chiedere l’ammissione di una nuova società di calcio gelese nella categoria più alta, ovvero l’Eccellenza.
E’ il primo passo affinché si possa nuovamente programmare un futuro in ambito calcistico. Se la Lega Dilettanti darà il suo consenso, toccherà poi al sindaco scegliere la migliore proposta. L’interesse a ripartire c’è ed è concreto. Abbiamo già scritto e ribadiamo che ci sono almeno quattro gruppi interessati, due formati da imprenditori gelesi e due non locali.
L’obiettivo è l’Eccellenza ma dipenderà da diversi fattori. Intanto proseguono i lavori allo stadio Vincenzo Presti. La gradinata ospiti è stata completata. In settimana potrebbero anche iniziare i lavori di smontaggio della tettoia. Poi toccherà ad opere edili e di manutenzione elettrica negli spogliatoi ed infine al manto erboso.
L’interesse però è rivolto a quanto accadrà nei tavoli federali. Tutto il resto verrà da sé.