Gela. La banda dell’ariete torna a colpire. Stanotte altri due tentativi di furto (uno riuscito) sono stati perpetrati nel centro storico, utilizzando come metodo l’auto lanciata contro l’ingresso delle attività commerciali prese di mira.
Il primo episodio si è verificato intorno alle 4,30 quando un auto è stata utilizzata come ariete per forzare l’ingresso del bar Infinito di via Cairoli, a due passi dalla centralissima piazza San Francesco. Dopo essere entrati hanno rubato il conta monete delle slot machine che conteneva qualche migliaio di euro. Hanno provato a svuotare la cassa del bar e per non lasciare traccia hanno anche staccato la telecamera di sorveglianza interna. Poi sono scappati.
Poco dopo un probabile tentativo anche nel nuovo store di Unieuro di corso Vittorio Emanuele. L’allarme è scattato immediatamente e quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto non c’era traccia di nulla. Unieuro ha confermato che si è trattato solo della segnalazione del sistema di allarma.
Sul furto al bar Infinito indaga la polizia.