Gela.Non si era rassegnato all’idea di perdere la fidanzata ed ha iniziato a perseguitarla. Prima con semplici pedinamenti, poi danneggiandole la macchina ed infine facendo irruzione nel suo appartamento.
Il Gip del tribunale Veronica Vaccaro, ha firmato una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Malvin Bodinaku, ventenne di origini albanese, che deve rispondere di stalking. L’ordinanza è stata eseguita ieri mattina dal personale della sezione di Polizia Giudiziaria – aliquote Carabinieri e Polizia – della Procura presso il tribunale. Gli episodi sono diventati frequenti nell’ultimo mese. La ragazza infatti aveva presentato diverse denunce nei confronti del suo persecutore, che non accettava la rottura del rapporto sentimentale.
Ha iniziato a molestare la giovane ex con continui pedinamenti, appostamenti e minacce. Nelle ultime settimane, Bodinaku aveva manifestato un grado di aggressività sempre più elevato, arrivando fino al punto di danneggiare l’auto dell’ex fidanzata ed introdursi a casa sua, sfogando la sua rabbia su mobili e suppellettili. Le tante denunce raccolte sia dal reparto territoriale dei carabinieri che dal commissariato, hanno indotto la procura a chiedere l’arresto di Bodinaku. C’era infatti il timore che il ventenne potesse sfogare il suo rancore e la sua frustrazione sulla vittima.
La richiesta è stata accolta dal Gip, che ha firmato l’ordine di carcerazione. Da ieri si trova recluso a Caltagirone. Bodinaku ha precedenti per furto. Era stato arrestato a fine febbraio perché sorpreso a rubare nell’ex casa albergo di Macchitella. Era in compagnia di altri due complici. Avevano rubato materiale idraulico da uno degli appartamenti dismessi.