Gela. La proposta di aprire un canile a costo zero per porre fine al fenomeno randagismo.
Per farlo, servono delle strutture idonee. Dopo le recenti aggressioni in città da parte di alcuni cani randagi, la paura aumenta per i cittadini. L’idea di uno spazio che ospiti gli animali nasce da un appassionato per gli animali. Felice Mezzasalma noto capitano della squadra di calcio locale, propone una soluzione che non gravi sulle casse dell’amministrazione comunale.
“Sarebbe un sogno realizzare il progetto del canile -dice Mezzasalma- si tratterebbe di una collaborazione coi cittadini per evitare che le spese di mantenimento siano alte. È preoccupante che si debba temere il peggio anche durante una passeggiata per le vie della città. Ne va ingiustamente dell’incolumità dei gelesi”.
L’idea di una struttura che accolga gli amici a quattro zampe non è di certo una novità, farlo senza scopo di lucro, si.
“Con un piccolo contributo da parte di tutti si potrebbe attenuare il fenomeno- prosegue Mezzasalma- se ogni cittadino desse quel che resta nelle nostre tavole quotidianamente si risolverebbero alcuni problemi economici. Nel contempo gli appassionati che non hanno un cane potrebbero prendersi cura degli ospiti della struttura, a costo zero”.