Mercatini di Natale, sosta selvaggia davanti il parcheggio multipiano

 
0

Gela. Sotto la stella di Natale si cela un abbandono dei pregevoli mercatini sorti in diversi rioni della città. L’entusiasmo di organizzatori e partecipanti deve fare i conti con lo scarso controllo del territorio, che nei fine settimana sfocia con la completa assenza degli agenti di polizia municipale.

Il bilancio è di lunghe code nei luoghi di maggiore ritrovo della città, con autovetture abbandonate in sosta selvaggia e sopra i marciapiedi, dribblate dai pedoni. I maggiori problemi si registrano in via Mare, corso Vittorio Emanuele e in via Madonna del Rosario dove insiste un mercatino rionale.

Problemi anche lungo via Francesco Crispi, in via Cicerone, via Palazzi, via Europa, e nelle arterie cittadine principali del rione Macchitella.

Nelle ore notturne si assiste alla paralisi totale della viabilità in piazza Sant’Agostino, dove è stato impiantato un altro mercatino natalizio. Non esce indenne dai disagi nemmeno il mercatino “Magie dell’avvento” di viale Indipendenza promosso dalla Confcommercio e allestito sulla terrazza del parcheggio multipiano che per l’occasione è stato inaugurato e aperto parzialmente e gratuitamente (solo a dicembre) alla cittadinanza.

L’unico piano disponibile del parcheggio rimane praticamente libero. Di contro gli automobilisti, agevolati dall’assenza dei controlli, parcheggiano indisturbati sui marciapiedi di viale Indipendenza e nelle vie limitrofe, occupando la stessa corsia d’ingresso al parcheggio.

Una situazione, quella dei controlli, che rischia di compromettere la lodevole iniziativa del mercatino Natalizio supportata dall’entusiasmo di operatori commerciali, associazioni di volontariato e cittadinanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here