Gela. Si torna oggi a scuola. Gli edifici scolastici versano in condizioni non idilliache. L’amministrazione comunale conferma la difficoltà degli investimenti dopo i tagli nazionali.
“Ho rilevato che le somme non consentono un adeguato servizio di trasporto alunni – dice l’assessore Marina La Boria- stiamo cercando di fare partire il servizio già subito,il problema non può diventare ordinarietà”. “I tagli al bilancio sono aumentati – prosegue- e la regione non invia soldi. Ci proponiamo inoltre di modificare gli importi del ticket per la mensa scolastica. I servizi di accudienza disabili vanno garantiti”.
L’assessore sostiene da libero professionista che non sia giusto pagare le stesse somme di coloro che non hanno reddito. “E’ un miracolo mantenere risorse con i tagli statali- afferma il primo cittadino Angelo Fasulo – continueremo a visitare gli istituti presenti in città. L’ entusiasmo non ci manca. Staremo vicino alla realtà scolastica e per farlo abbiamo intenzione di aumentare le risorse”.