Assistente familiare e addetto alla Pre Stampa: ecco i corsi abilitanti al mondo del lavoro

 
0
Il direttore dell'Enaip di Caltanissetta, Giuseppe Garufo.

Gela. La formazione professionale della sede Enaip di via Danimarca, estende i propri orizzonti con l’avvio di nuovi corsi. Il direttore, Giuseppe Garufo, ha ottenuto il placet dall’assessorato regionale alla Famiglia per l’avvio dei corsi di Assistente familiare e Addetto alla pre-stampa. Quest’ultimo è destinato esclusivamente a soggetti con una certificazione di invalidità pari o superiore al 46 per cento e abili al lavoro.
Nei locali dell’Enaip di via Danimarca 18 sono state avviate le iscrizioni.

Le lezioni di Assistente Familiare prevedono uno stage in una struttura parasanitaria e sono destinate a 45 soggetti, 30 dei quali disoccupati, di età compresa tra 18 e 60 anni che abbiano conseguito l’obbligo scolastico.
Ai corsisti ammessi verrà riconosciuta una indennità economica pari a 5 euro giornaliere e un attestato di qualifica “EQF 2” spendibile nel mondo del lavoro.
Il corso di Assistente familiare avrà una durata complessiva di 300 ore, 120 delle quali destinate allo stage a contatto con operatori sanitari.
Per gli occupati, invece, le ore saranno 150 tutte da effettuare in una delle aule multimediali della sede Enaip del rione Caposoprano.
Gli interessati possono recarsi presso la segreteria Enaip di via Danimarca, 18 (da lunedì a sabato negli orari compresi tra le 8 e le 14) o telefonare al seguente recapito telefonico: 0933.1945620.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here