Gela. Paradiso Meic Services. Arriva la promozione in serie B1 ed esplode la festa al Palalivatino di Gela: la squadra di Corrado Scavino è promossa con due giornate di anticipo in un campionato condotto dalla prima all’ultima giornata.
Una cavalcata vincente per la società del presidente Mario Invincibile che in tutta la stagione ha perso una sola partita, strameritando il salto di categoria.
Non poteva essere il modesto Spezzano a rovinare la festa tutta gelese. In realtà il campionato la Meic Services l’aveva già ipotecato la settimana precedente, vincendo sul campo dell’unica squadra che aveva retto il proprio ritmo, ovvero l’Agrigento. Contro le calabresi è stata una autentica passerella. Dopo aver vinto a mani basse il primo set ed aver ipotecato il secondo con un eloquente 8-3 al primo time out tecnico e 15-7 al secondo, il coach Scavino ha iniziato a dare spazio anche alle seconde linee.
A fine gara la festa. L’amministrazione comunale ha allestito un palco all’interno dello stesso palazzetto ed ha premiato una ad una tutte le atlete della formidabile formazione che Corrado Scavino e Giuseppe Scifo hanno costruito la scorsa estate.
MEIC SERVICES HERACLEA – KERMES SPEZZANO 3-0
MEIC SERVICES GELA: Oliva 10, Salamone 10, Ferro 13, Lentini 10, Caruso (L), Spena 4, Escher 13, Cianflone, Cavarra ne, Tilaro, Giallongo ne, Susino. All.: Scavino
SPEZZANO: Adamo 3, D’oria 10, Boldrini 6, De Stradis 6, Arras 7, Coppola 1, Faraca 6, Saieva (L) Perrelli 2. All.: Pellegrino.
Arbitri: Barbata e Ciaccio di Palermo.
Parziali: 25-15, 25-17, 25-18