Incontro Robilatte-Tekra, valutati servizi in città: “Impegni vanno rispettati”

 
1

Gela. L’incontro, alla fine, c’è stato. L’assessore Grazia Robilatte ha visto i responsabili locali di Tekra, l’azienda campana che in proroga gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti in città. La gara “ponte” da un anno che avrebbe dovuto consentire di assegnare un nuovo servizio è andata deserta e in questa fase Tekra proseguirà a garantire le attività. “Sicuramente, sarà necessaria una riunione della Srr4 – dice l’assessore – con i responsabili di Tekra, invece, abbiamo parlato di servizi. Continueranno a gestirli, almeno fino alla nuova assegnazione. A breve, formuleranno alcune loro richieste. Gli impegni vanno rispettati. L’aspetto contrattuale, invece, non sarà mutato, anche perché la gara “ponte” si dovrà comunque fare. E’ stato un primo incontro. Dal momento del mio insediamento, con l’assegnazione delle deleghe all’ambiente e ai rifiuti, non avevo ancora avuto la possibilità di convocarli”.

Negli ultimi giorni, però, sembra che le posizioni dell’amministrazione comunale e dell’azienda campana si siano irrigidite. I manager di Tekra avrebbero contestato le sanzioni addebitate dal Comune sul canone di giugno. Sui servizi da svolgere il confronto rischia di essere molto difficile.

1 commento

  1. Per mettere in mora la rigidità di tekra, sarebbe sufficiente sentire le testimonianze spontanee dei cittadini esasperati che non riuscendo ad ottenere il ritiro regolare, esasperati hanno manifestato la loro DISPERAZIONE sui social. Io sono pronto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here