Lions club alla convention mondiale: aiuto ai ceti meno abbienti

 
0

Gela. Si è conclusa la 102esima convention mondiale del Lions club International, il cui tema è “La rinascita del service”. La convention si è svolta a Milano dal 5 al 9 luglio, facendola divenire così, per qualche giorno, la capitale mondiale del lionismo.

La scelta non è ricaduta su Milano per caso. Difatti il primo club Lions italiano fu fondato a Milano nel maggio del 1951. Oggi in Italia si contano 1.345 club su 46mila in tutto il mondo.

Alla convention ha partecipato la delegazione del distretto 108YB Sicilia, di cui ha fatto parte anche una folta rappresentanza della sezione locale Lions club.

Un club che, proprio in questi ultimi giorni, ha registrato grandi riconoscimenti da parte del governatore, Angelo Collura, quali la nomina di Francesco Butera alla carica di vice segretario distrettuale, di Giovanni Iozza alla carica di responsabile distrettuale dell’area territorio e infrastrutture e di Francesca Giurrandino come referente del service per lo screening del diabete. “Si tratta  di un riconoscimento di competenze e di valori Lions per i nostri incaricati” – dice Nicola Gennuso, neo presidente, “  un riconoscimento per il grande lavoro svolto in questi anni che inorgoglisce il Lions Club Gela…”

Alla convention,  hanno partecipato circa 20.000 delegati provenienti da 212 nazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here