Gela. L’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) rilancia la sua azione sul territorio facendo tappa a Gela da dove ha ufficializzato l’avvio del progetto Afa.
Si tratta di un programma di attività fisica adattata dedicato ad adulti con problemi di disabilità.
Nella sede di via Ossidiana si sono dati appuntamento i dirigenti volontari delle sezioni Aism di Agrigento, Caltani, Enna, Licata e Ragusa, con l’unico obiettivo “di migliorare la qualità di vita delle persone con sclerosi multipla” partendo da una formazione su risorse umane e sostenibilità.
E’ stato Angelo La Via, presidente provinciale. e Caterina Micalizzi del Coordinamento, alla presenza di Simona Tandurella, referente Aism di Gela, ad illustrare i passaggi che bisognerà effettuare per raccogliere le esigenze di tutti, garantire percorsi dedicati di inclusione, dare risposte e soluzioni.
“Un incontro molto partecipato che prevede anche la mappatura delle risorse umane, con referenti ed incaricati – dice La Via – Nelle prossime settimane da Gela partiranno alcuni nuovi servizi come l’Afa, un programma di attività fisica adattata dedicato soprattutto a persone adulte, in base al livello di disabilità”.