Gela. E’ stata accolta la proposta per la realizzazione di un Mc Drive da localizzare nelle aree di proprietà del Comune. L’iniziativa della società “Mc Donald’s Development’s Italy, Inc., approvata attraverso la delibera nr 238 del 10/08/2012, sarà realizzata tra la S.S. 115 Gela-Licata e il viale all’interno del quartiere Macchitella.
Il progetto prevede i seguenti interventi: opere di sistemazione a verde, opere di realizzazione e costruzione dell’attività commerciale di ristorazione e dell’area esterna con i relativi parcheggi pertinenziali e le opere di realizzazione delle strade di accesso.
L’area con al proprio interno il ristorante e le pertinenze realizzate verranno concesse dal Comune irrevocabilmente per la durata minima di trent’anni ad un canone annuo di circa 12.660,91 euro, salvo un maggiore importo che l’Amministrazione volesse attribuire in funzione delle caratteristiche e dell’ubicazione dell’area assegnata.
Infine, sono state approvate, in linea amministrativa, lo schema di convenzione che regola i rapporti tra società e Comune.