Genova. Massacrarono un meccanico nella sua officina in Valbisagno a colpi di spranga, calci e pugni per la mancata consegna dell’auto nei tempi previsti. Per questo motivo due fratelli Gabriele e Guido Morso, 28 e 30 anni, sono stati arrestati dalla Mobile per rapina e lesioni aggravate.
Gabriele è un noto capo-ultrà del Genoa, già sottoposto a daspo per Genoa-Siena. Sono figli di Vincenzo Morso, 55 anni, gelese, arrestato nel 2011 nell’ambito dell’inchiesta antimafia Tetragona.
Secondo la ricostruzione della polizia nel pomeriggio del 28 agosto, i fratelli Morso sono entrati nella carrozzeria “G. & G.” di Struppa , hanno sorpreso alle spalle il titolare e con una spranga di ferro e un casco gli hanno provocato plurime lesioni. Infine, prima di lasciarlo a terra, gli hanno rubato il telefono cellulare e i valori che indossava.
Le immagini delle telecamere posizionate nel quartiere e le testimonianze dei clienti che poco prima della rapina erano usciti dalla carrozzeria hanno consentito alla polizia ligure di identificare gli aggressori. I due fratelli sono nati a Gela ma cresciuti nel capoluogo ligure.