Gela. Ci sono ancora tante fasce della città decisamente in forte ritardo sulla raccolta differenziata. Come ha spiegato anche il sindaco Lucio Greco, tanti cittadini continuano a non rispettare i giorni di conferimento. In attesa dell’assegnazione della gara breve da un anno per il nuovo servizio, l’ente continuerà a controllare le aree più sensibili con il sistema di videosorveglianza mobile. Quattro telecamere sono già attive da circa un anno e negli ultimi giorni è stata autorizzata la spesa per il rinnovo delle relative sim dati e della garanzia del sistema.
Oltre ai controlli affidati agli agenti di polizia municipale, si proseguirà con la videosorveglianza.
Condivido ma a condizione che si faccia video sorveglianza per mancato ritiro da parte di tekra. Altrimenti è solo accanimento verso la città.
A Palermo, invece, il sindaco Luca Orlando ha rimosso sia il comandante che il vice comandante, in quanto si sono dimostrati incapaci a fermare quei cittadini indisciplinati che spesso coincidono con quanti non pagono la tari e che non sono registrati. A GELA, invece, il comandante e stato encomiato dal colonnello..