Gela. Lavori di manutenzione straordinaria nella zona balneare tra Manfria e Roccazzelle. Gli interventi, presentati ieri mattina dall’Assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Casano, dal Sindaco Angelo Fasulo insieme con alcuni esponenti del comitato di quartiere, riguardano il rifacimento del manto stradale di otto strade del quartiere e dovrebbero essere ultimati tra qualche mese, prima della stagione balneare.
In particolare i lavori interesseranno via della Menta, via delle Orchidee, via del Sedano, via del Bucaneve, via dei Coriandoli, via dell’Amarena, via delle Arachidi e via della Brughiera. Strade, queste, mai completamente asfaltate e lasciate per anni in uno stato di semi abbandono. L’incarico delle opere è stato affidato alla ditta Pesarini per un importo contrattuale complessivo di 54,459,24 e rientrano nel piano triennale degli interventi di manutenzione in quattordici zone della città. “Sappiamo che non possiamo accontentare tutti – spiega l’assessore Casano – ma cercheremo di intervenire quanto prima anche in altre zone.
A breve interverremo in via Generale Cascino e sul lungomare. Abbiamo previsto ulteriori somme nel piano triennale successivo”. Soddisfatto anche il sindaco Fasulo: “Questi interventi serviranno a rilanciare la frazione di Manfria”. Intanto questa mattina è prevista l’apertura sempre in contrada Roccazzelle, dello svincolo che confluisce nella strada statale 115.