Maggioranza “blindata” chiude porte al centrodestra, Pellegrino: “Emarginati a causa del ricorso”

 
1

Gela. “Allo stato attuale, siamo stati veramente emarginati. Non c’è nessun coinvolgimento da parte della maggioranza”. Il consigliere comunale di “Avanti Gela” Gabriele Pellegrino l’ha già spiegato anche in aula. La maggioranza blindata del sindaco Lucio Greco ha tagliato ogni spazio di manovra, soprattutto al drappello di centrodestra. “Il motivo? E’ tutto dovuto al ricorso che è stato presentato contro l’esito elettorale – continua – mi pare più che evidente. Sulla vicepresidenza dell’assise civica, era stato chiesto a noi di proporre un nome. Non appena si sono diffuse le prime voci sul ricorso, è saltato tutto. Quello che non capiscono è che non ci interessa la poltrona. Vogliamo solo lavorare per la città, ma devono darcene la possibilità. Non accetto che un diritto come il ricorso, concesso dalla legge, passi per essere un danno alla città”. I consiglieri del sindaco hanno chiuso le porte al centrodestra e difficilmente potranno riaprirsi spazi di dialogo, almeno fino al pronunciamento dei giudici. La scelta di rivolgersi al Tar Palermo, formalizzata dallo sconfitto Giuseppe Spata, ha fatto calare il “gelo” politico.

“Noi continueremo a fare opposizione, ma non a prescindere – dice ancora Pellegrino – fino ad ora, abbiamo atteso i primi provvedimenti. Se avessimo voluto essere populisti a tutti i costi, avremmo già potuto chiedere conto e ragione dei disservizi di Caltaqua o attaccare la giunta sul pericolo randagi. Non l’abbiamo fatto perché alla città non interessa sapere chi è opposizione o maggioranza, ha invece bisogno che le emergenze vengano superate. Bisogna andare oltre gli atteggiamenti di pancia”.

1 commento

  1. Anche chi non ha votato Greco capisce che il ricorso su base formale, per il bene della citta’ Poteva essere evitato ed accettare la sconfitta come in tutte le democrazie in quanto l’accanimento porta Al malessere sempre. ( metaforicamente muore Sansone con tutti i filistei) .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here