Gela. Sono stati riconosciuti colpevoli dei reati di rapina aggravata in concorso e furti aggravati in concorso.
Per questa ragione i carabinieri della stazione di Gela hanno arrestato i pregiudicati gelesi Carmelo Manuel Giorlando 21 anni, Francesco Davide Scicolone 24 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela dovendo scontare la pena rispettivamente di 3 anni, il primo, e 3 anni e 4 mesi di reclusione, il secondo.
Per la stessa ragione la procura di Gela ha ordinato anche il carcere per Giuseppe Iaglietti, 22 anni, il quale dovrà scontare la pena di 3 anni, 8 mesi e 24 giorni. I militari dell’Arma hanno arrestato nello stesso contesto anche Antonino Raitano, 24 anni, che dovrà scontare la pena di 7 anni, 2 mesi e 14 giorni.
I quattro giovani erano stati arrestati a seguito dell’indagine svolta dai Carabinieri di Gela denominata “Golden Boys”, che aveva permesso di porre argine ad un pericoloso gruppo criminale che quotidianamente commetteva delitti contro il patrimonio e spesso feriva le vittime dei furti e delle rapine. Nel periodo tra il 2011 ed il 2013 in città si era ingenerata una psicosi del furto e dei reati contro il patrimonio.