Piromane bloccato dai carabinieri con l’accendino ancora in mano

 
0

Gela. Un piromane è stato bloccato dai carabinieri del Reparto Territoriale di Gela in flagranza di reato. Grazie alla segnalazione di alcuni cittadini i militari hanno sorpreso ieri sera un giovane intento ad appiccare vari focolai alle sterpaglie vicino alle abitazioni in contrada Borgo Valentina, dove insistono decine di villette residenziali.

I carabinieri, sono stati investiti dal fumo acre proveniente dall’incendio e, ai margini della strada, hanno sorpreso un ventenne, già noto alle forze dell’ordine, intento con un accendino a dare fuoco, bloccandolo.

I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere l’incendio e bonificare l’area per evitare che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente e incontrollatamente raggiungendo le abitazioni.

Il piromane, che ha precedenti giudiziari, è stato denunciato per l’incendio alla Procura di Gela che coordina le indagini.

I carabinieri hanno lanciato un appello ai cittadini affinché vengano segnalati casi simili telefonando al numero di emergenza 112.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here