Gela. “L’ondata di maltempo di questi giorni hanno provocato forti disagi per tutta la popolazione cittadina di Gela. La Via Venezia è diventata una sorta di colabrodo piena di buchi che sta causando problemi agli autoveicoli in circolazione.
La via Cascino con l’asfalto già precario da sempre, adesso è diventata un puzzle. A tutto ciò di contro si assiste al solito alla forte inefficienza degli enti preposti hai servizi di prevenzione e manutenzione assenti”. A riferirlo è il segretario cittadino de La Destra, Lucio Catania, in un comunicato.
“L’incrocio della via Madonna del Rosario con via Mongibello presso le vie San Camillo, San Alfredo e zone limitrofe (nella foto) per colpa dei tombini mai puliti e pieni di detriti da anni, è diventato un lago artificiale all’interno del paese. Possibile che le autorità preposte non sappiano dettare alla società preposta alla pulizia, le dovute azioni preventive, possibile che i cittadini debbono pagare regolarmente i servizi a questa società senza che se ne faccia carico dei lavori? Possibile che sia necessario intervenire sempre con comunicati affinché si possa arrivare a un vivere civile, in questa città dai mille problemi.
A breve partirà in paese – conclude Catania – una raccolta di firme organizzata da La Destra, per le proposte di legge di iniziativa popolare per la soppressione delle società Ato per la regolamentazione dei servizi”.