Corso abilitante di Assistente familiare, l’Enaip apre a disoccupati e lavoratori

 
0
I vertici Enaip durante l a consegna degli attestati di un recente corso tenutosi tra le corsie dell'ospedale "Vittorio Emanuele"

Gela. L’Enaip di Caltanissetta amplia in città l’offerta formativa annunciando l’avvio di tre nuovi corsi.
Nei locali di via Danimarca 18, dove sono attive aule multimediali, sono aperte le iscrizioni al corso professionale di “Assistente familiare”.
Le lezioni, che prevedono una stage con formazione in azienda, finanziate dall’assessorato regionale alla Famiglia, sono destinate a 45 soggetti, 30 dei quali disoccupati, di età compresa tra 18 e 60 anni che abbiano conseguito l’obbligo scolastico.
Come in tutti i corsi promossi dall’Ente di formazione professionale Enaip, diretto da Giuseppe Garufo, ai corsisti verrà riconosciuta una indennità economica pari a 5 euro giornaliere e, in questa circostanza, un attestato di qualifica “EQF 2” spendibile nel mondo del lavoro.

Il corso, destinato ai disoccupati, avrà una durata complessiva di 300 ore, 120 delle quale effettuate direttamente in una struttura sanitaria del territorio.
Per gli occupati, invece, il corso di Assistente familiare, prevede 150 ore da effettuare in una delle aule della sede di Caposoprano. “Questo corso – spiega il direttore Giuseppe Garufo – ha una duplice funzione perché abilita chi ha già un’occupazione e apre le porte del lavoro a chi, invece, è ancora inoccupato”.
Le lezioni sono tenute dagli insegnanti qualificati dell’Enaip provinciale che nella sede gelese garantisce sei diversi corsi tra Asacom (Assistente all’autonomia e alla comunicazione), Osa (Operatore socio assistenziale), Elettrico industriale e Assistente familiare, abilitando al lavoro quasi cento disoccupati.
Gli interessati possono recarsi presso la segreteria Enaip di via Danimarca n° 18 (da lunedì a sabato negli orari compresi tra le 8 e le 14) o telefonare al seguente recapito telefonico: 0933.1945620.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here