Gela. Magic moment per la Pallavolo Gela. Primo posto in campionato e semifinale di Coppa Sicilia in cassaforte. Meglio di così non poteva proseguire la stagione della squadra di Massimo Bonaccorso. Sabato scorso è arrivata la vittoria per 3-1 contro Sicilvolley Catania.
Dopo un inizio gara sofferta la Pallavolo Gela (primo set 23-25) ha ingranato la marcia ed ha praticamente annientato l’avversario, vincendo la partita con parziali 25-22, 25-20 e 25-21, qualificandosi per la semifinale che la vedrà opposta all’Aquilia Acireale. La gara si giocherà il 30 marzo sul campo degli acesi.
Sabato però riprende il campionato di serie C e la squadra del presidente Rosario Faraci affronterà in trasferta l’Aquila Bronte. “Non siamo partiti per vincere il campionato – ammette l’allenatore Massimo Bonaccorso –però mi pare normale provarci, visto che siamo in testa e vogliamo restarci. Il nostro orgoglio è quello di avere un gruppo formato da ragazzi gelesi, con l’aggiunta di Ilian Manuilov che possiamo oramai considerare un gelese a tutti gli effetti. Stiamo insomma costruendo il futuro di questa società, partendo dalla serie C”.