Magic moment per il volley, Meic Services e Pallavolo Gela sognano in grande

 
0

Gela. E’ un momento d’oro per la pallavolo gelese. La Meic Services ha vinto il derby con l’Orizzonte Tremestieri in B1 femminile mentre la Pallavolo Gela in serie C maschile ha agganciato il primo posto dopo il successo con l’Agira.

Partiamo da sabato pomeriggio. La nota più bella, e per certi versi inaspettata, è la grande presenza di tifosi al pallone tensostatico di Macchitella. Era dai tempi della B2 che non si vedeva così tanta gente alla struttura di viale Cortemaggiore. Emozionati e motivati, gli atleti di Massimo Bonaccorso hanno tirato fuori una partita impeccabile. Trascinata dal ritorno del centrale Iliyan Manuilov, la Pallavolo Gela ha surclassato un’Agira che vantava giocatori di grande esperienza come Santiglia. Il 3-1 finale ha emozionato e divertito il pubblico presente, che ora sogna il ritorno in B2. “Siamo piacevolmente sorpresi – dice il coach Massimo Bonaccorso – vedere così tanta gente sugli spalti è stato bello. Abbiamo battuto un avversario di grande valore. Se crediamo alla B2? Non l’abbiamo programmata ma visto che siamo in piena lotta non ci tireremo indietro…”.

Domenica di festa anche al Palalivatino. E’ stato un derby bello e avvincente, vinto con merito dalla Meic, che si poteva tranquillamente risolvere al quinto set. Agonismo, rivalità, competizione, anche un pizzico di tensione per rendere incerto sino alla fine un match sempre equilibrato. La differenza l’hanno fatta forse la percentuali di errori, minori sicuramente quello delle gelesi. Ed a fine gara applausi per tutti, soprattutto per Lucia Oliva, per la prima volta da ex contro la squadra che l’ha coccolata per due anni. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here