Gela. C’è ancora molto da chiarire all’interno del variegato, forse fin troppo, gruppo politico di maggioranza a sostegno del sindaco Angelo Fasulo. Dopo le tante polemiche ed un’attività interna al civico consesso praticamente paralizzata
dal casus belli dei debiti fuori bilancio, alcuni consiglieri di maggioranza hanno scelto di chiedere un confronto direttamente al presidente del consiglio Giuseppe Fava.
Un vertice, aperto ai soli consiglieri comunali di “governo”, destinato a fare chiarezza. Si potrà superare lo scoglio dei tanti debiti fuori bilancio ancora all’ordine del giorno? Il vertice è stato chiesto anche nell’ottica di serrare i ranghi, nel tentativo di risolvere dissidi che si trascinano da mesi. La riunione potrebbe tenersi già nei prossimi giorni.
Si potranno ripianare le tante fratture emerse tra i ranghi del gruppo consiliare del Pd? Riusciranno gli uomini della mediazione a raggiungere la quadratura di un cerchio mai così tanto frastagliato?
Di sicuro, le divergenze tra il sindaco Angelo Fasulo e una parte dei suoi consiglieri sono giunte decisamente sopra le righe.