Gela. L’università di Roma “La Sapienza” conferma la propria posizione tra le prime università italiane e tra gli atenei di eccellenza nel mondo nelle più autorevoli classifiche universitarie internazionali uscite nel 2019. La classifica “QS World University Rankings 2020”, pubblicata il 19 giugno scorso, colloca la Sapienza tra gli atenei italiani più apprezzati dalla comunità accademica internazionale.
La classifica QS Ranking by Subject 2019, pubblica il 27 febbraio 2019, ha confermato la Sapienza al primo posto per la categoria disciplinare “Classics & Ancient History”.
La Sapienza è l’unica università italiana ad avere un primato assoluto in questo ranking.
Complessivamente la Sapienza è nella fascia internazionale top 100 per 21 materie, un dato in crescita rispetto alle 16 materie del 2018. Alle quattro discipline top 50 mondiale, si aggiungono infatti altre 17 materie posizionate entro le prime 100 del ranking, tra cui per la prima volta Engineering – Chemical, Geography, Medicine e Statistics & Operational Research. In posizione di eccellenza anche Anatomy & Physiology, Anthropology, Computer Science & Information System, Development Studies, Engineering – Civil & Structural, Engineering – Mechanical & Aeronautical & Manufacturing, Engineering Electrical & Electronic, History, Law, Mathematics, Modern Languages, Pharmacy & Pharmacology, Theology Divinity & Religious Studies.
Dal sito ufficiale della Sapienza (https://www.uniroma1.it/it/pagina/unitelma-sapienza) si può accedere all’Università Unitelma Sapienza, dato che la seconda rappresenta il braccio telematico della prima.
Nel 2010, per favorire il diritto allo studio e offrire la possibilità di accedere agli studi universitari anche a coloro che non sono in grado di frequentare le attività didattiche, Sapienza ha promosso l’università degli studi di Roma “Unitelma Sapienza”.
“Unitelma Sapienza”, grazie all’utilizzo di metodologie e tecnologie informatiche d’avanguardia nella formazione a distanza, promuove attività di ricerca, didattiche e formative, in grado di coniugare saperi giuridici, economici e manageriali.
Tutor disciplinari e tutor di processo accompagnano lo studente lungo tutto il suo percorso formativo, fornendogli i giusti strumenti per muoversi al meglio all’interno della piattaforma e-learning dell’ateneo e approfondendo, anche attraverso webinar settimanali, i temi trattati durante il percorso formativo.
Unitelma Sapienza vanta una tradizione di qualità negli studi giuridici ed economici con particolare riguardo ai processi innovativi nella pubblica amministrazione, nelle imprese e nel settore sanitario.
A partire dal 2016, apre a Gela in via Feace 136, con segreteria universitaria, aule e sede di esami. Quindi, l’eccellenza Sapienza si trova pure in città. Una grande opportunità per tutti coloro che vogliono conseguire un titolo di studio Sapienza, spendibile nel mercato del lavoro, senza spostarsi dalla propria città.
Sono aperte le iscrizioni presso la sede di Via Feace 136.
Tel.: 0933 1964048
Cell.: 324 8944112
Mail: [email protected]; [email protected]