Macchitella, doppio assalto alla Prima categoria con play off e Coppa

 
0

Gela. Sarà l’Acquaficara, squadra di una frazione di Barcellona Pozzo di Gotto, l’avversario del Macchitella Gela nella semifinale di Coppa Trinacria. L’altro confronto vedrà affrontarsi Finale di Pollina e Floridia.

I sorteggi sono stati effettuati ieri mattina, presso gli uffici della Lega Nazionale Dilettanti a Palermo, alla presenza del presidente Sandro Morgana. Già fissate le date. Il Macchitella giocherà in casa la prima partita il 21 aprile e il 28 per quelle di ritorno.

Ai biancorossi allenati da Mirko Fausciana sarà sufficiente qualificarsi per la finale per avere la certezza della Promozione in Prima categoria. Sia Floridia che Finale Pollina infatti sono state già promosse e di conseguenza non hanno bisogno di approfittare del regolamento.

Il presidente Francesco Greco gongola perché vede il traguardo più vicino. Intanto però bisogna affrontare i play off di campionato. “Sarebbe stato meglio giocare fuori casa la prima partita e in casa la gara decisiva di ritorno, ma il fatto di avere la sicurezza della promozione una volta entrati in finale è già un ottimo risultato”. Sabato 6 aprile play off con l’Atletico Ragusa, poi la Coppa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here