Macchitella pulita dai commercianti, i grillini denunciano

 
0

Gela. ”I cittadini del quartiere Macchitella sono costretti ad autogestire la pulizia della loro zona- è quanto affermano i grillini della città-sono loro che si attivano in prima persona per migliorare la nostra Città.

I commercianti della piazzetta, nonostante il regolare pagamento delle imposte inerenti al suolo pubblico, lamentano che sono obbligati a raccogliere i rifiuti, pulire e lavare a proprie spese le panchine e il pavimento, vista la mancata pulizia da parte della ditta vincitrice dell’appalto- continuano i componenti del movimento cinque stelle- . Sono costretti a ottemperare alle mancanze, con una donazione una tantum di 5 euro mantenendo pulita l’area grazie all’operato di un cittadino volontario.

I residenti di Macchitella fungono da esempio. Dimostrano agli amministratori locali come si possano bonificare e migliorare i quartieri della città in cui viviamo, con la partecipazione attiva dei propri residenti-affermano inoltre- che era stata inoltrata una richiesta al Sindaco per il rifacimento delle prospettive delle palazzine e delle aree verdi che non gravava sulle casse comunali chiedendo in cambio la donazione di un consorzio che avrebbe garantito un prestito di sette mila euro a coloro che non avrebbero potuto sostenere le spese ma la richiesta è stata ignorata. Tra le molteplici iniziative proposte dal nostro movimento il : “bilancio partecipativo”, strumento utile che permette ai cittadini di partecipare attivamente nelle scelte del territorio in cui vivono

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here