Esplosione via Madonna del Rosario, scatta allerta: a Messina vietate bombole gas ad ambulanti

 
1

Messina. La tragedia del mercato di via Madonna del Rosario ha prodotto un’onda lunga che probabilmente farà scattare i controlli che in passato non sono mai stati effettuati, ma non solo in città. Mentre la famiglia attende di celebrare i funerali di Tiziana Nicastro, vittima di quanto accaduto tra le bancarelle del mercato rionale, i segni si fanno già sentire. Sabato sera, a Messina, agenti di polizia municipale hanno ordinato lo stop alle attività che gli ambulanti stavano svolgendo, con la vendita di prodotti preparati usando bombole a gas. Decine di bancarelle, allestite per i festeggiamenti di Sant’Antonio, sono state passate al setaccio e per protesta i titolari le hanno chiuse. I controlli sono stati organizzati proprio dopo quanto accaduto in via Madonna del Rosario ed è servita la mediazione del primo cittadino messinese Cateno De Luca per evitare che gli ambulanti potessero inscenare una plateale protesta.

Gli inquirenti locali sono impegnati nelle attività d’indagine e tanto si concentra sulle verifiche tecniche, pare infatti che almeno una delle bombole usate nel mezzo per la vendita di polli arrosto non abbia funzionato come doveva, probabilmente facendo da innesco.

1 commento

  1. Le bombole dovrebbero essere montate da personale esperto munito di tesserino e non vendute a chiunque che poi le montano col fai da te. Questo e’ Il problema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here